Lettera Pastorale di Mons. Delpini

Luglio 3, 2020
Featured image for “Lettera Pastorale di Mons. Delpini”

E’ la “Proposta per l’anno pastorale 2019-2020” scritta dall’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, e rivolta ai fedeli dell’Arcidiocesi in vista dell’anno che avrà inizio ufficialmente il 7 settembre.

La situazione è occasione
Per il progresso e la gioia della vostra fede (Fil 1,25)

€ 4,00

Aquista online la Lettera pastorale

Leggi l’intervista all’Arcivescovo sul sio della Diocesi di Milano

L’Arcivescovo mons. Mario Delpini scrive nell’introduzione: «La gloria di Dio non è una parola magica che trasfigura la storia in una favola, ma è la grazia dello Spirito Santo, l’amore che rende capaci di amare e trasfigura la storia nell’occasione propizia: il Regno di Dio è vicino, è in mezzo a noi. La situazione, per coloro che sono guidati dallo Spirito di Dio, è occasione.»

«Viene l’ora, ed è questa, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità: così infatti il Padre vuole che siano quelli che lo adorano. Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorare in spirito e verità» (Gv 4,23-24). Vi affido questi pensieri e queste proposte come un fratello che continua a sperare di essere utile in qualche cosa ai fratelli e alle sorelle che sono radunati nella santa Chiesa di Dio. Sento responsabilità per ciascuno: ma posso fare così poco! Questo posso fare: ringraziarvi, benedirvi e affidarvi al Signore. E il Dio della pace sarà con tutti voi.

In appendice il testo completo della Lettera ai Filippesi e dell’omelia della messa crismale 2019.


Condividi: