Spazio Banterle: “La lunga notte bianca di Bulgakov”

Settembre 26, 2018
Featured image for “Spazio Banterle: “La lunga notte bianca di Bulgakov””

AIC segnala Sabato 6 ottobre dalle ore 19.00 presso lo Spazio Banterle a Milano, lo spettacolo teatrale “La lunga notte bianca di Bulgakov”, letture dal romanzo Il “Maestro e Margherita” e conversazioni intorno all’opera di Michail Bulgakov organizzato dal Teatro degli Incamminati, deSidera e Spazio Banterle a Milano.

Dopo il grande successo del lavoro su “Il Maestro e Margherita” proposto durante la stagione 2017-2018, che vedeva in scena tre studi (Voland – Pilato – Gli amanti) ad opera di Paolo Bignamini (regia) e Fabrizio Sinisi (drammaturgia), lo Spazio Banterle decide di aprire la nuova stagione con una notte dedicata al grande capolavoro russo. Un’autentica notte bianca che, a partire dalle 19.00, attraverserà l’opera di Michail Bulgakov: letture di passi del romanzo si alterneranno a riflessioni conviviali sui temi che infiammano la vicenda di Margherita e del suo Maestro, in attesa delle repliche dello spettacolo completo previste al Pacta Salone a gennaio 2019.
Al pubblico si offrirà la possibilità di raffrontare la Mosca degli anni Trenta con la Milano contemporanea, ravvisandovi il medesimo sostrato diabolico, nonché la possibilità di addentrarsi nelle vicissitudini di un giovane sognatore alla ricerca dell’ispirazione per il suo romanzo sulla figura di Ponzio Pilato, l’individuo più solo della Storia dell’uomo. E nella vicenda di Pilato ciascuno potrà riconoscere una parabola profondamente umana, quella di chi porta con sé il fardello della grande occasione mancata, e non riesce più a sfuggire a se stesso.
Una lunga serata di letture, dunque, impreziosita da riflessioni e buon vino, in compagnia delle potenti forze che interrogano i personaggi di Bulgakov: libertà e destino, amore e sofferenza, Bene e Male.

Partecipano: Gabriele Allevi, Paolo Bignamini, Matteo Bonanni, Valerio Bongiorno, Mario Cei, Luca Doninelli, Federica D’Angelo, Luciano Mastellari, Cristina Moroni, Fabrizio Sinisi.

INFO SPAZIO BANTERLE

ORARIO SPETTACOLO
Orario evento a partire dalle 19.00

PREZZI BIGLIETTI
Intero 12,00 euro
Ridotto 7,00 euro (under 35, over 65, convenzionati e studenti di teatro)
Info convenzioni su www.incamminati.it

DOVE ACQUISTARE
Online su www.vivaticket.it
In tutti i punti vendita Vivaticket
Presso Spazio Banterle negli orari di biglietteria (nei giorni di spettacolo): venerdì 18.00-20.30 / sabato 17.00-19.30 / domenica 14.30-16.30.

PRENOTAZIONI
Preferibilmente scrivendo una mail a biglietteria@incamminati.it
Lasciando un messaggio telefonico o inviando un sms al numero 3482656879, cui seguirà conferma della prenotazione
I biglietti prenotati e non ancora pagati devono essere ritirati entro mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

CONTATTI
Spazio Banterle (Centro Culturale di Milano – Largo Corsia dei Servi, 4)
M1 (San Babila) – M1, M3 (Duomo)
Bus 54, 60, 61, 73, 84
Tram 15, 23


Condividi: