Tour Italiano dell’opera cinese su Matteo Ricci

Luglio 15, 2015
Featured image for “Tour Italiano dell’opera cinese su Matteo Ricci”

Il gesuita evangelizzatore della Cina, portato in scena dalla Shanghai Theatre Academy sarà al centro di un tour italiano nelle città di Milano, Macerata e Verona. Dopo lo spettacolo al Piccolo Teatro di Milano, Macerata vedrà una tappa del tour il 21 luglio al Teatro Lauro Rossi e Verona il 23 e 24 luglio al Teatro Filarmonico.

Officina Contemporanea è un’associazione culturale con sede a Verona e da alcuni anni attiva anche a fare da ponte tra le due culture italiana e cinese.
In collaborazione con il Centro Studi Li Madou di Macerata (la città che ha dato i natali al grande evangelizzatore gesuita) e all’Associazione Amicizia Xu/Ricci:

E’ un grande esempio questo di cooperazione culturale tra l’Italia e la Cina sotto i buoni auspici e propositi del più grande evangelizzatore dell’Asia e in assoluto il primo promotore del vero senso della ragione come motivo di scambio di valori tra i popoli.

A distanza di 5 anni dalle celebrazioni che lo hanno visto protagonista tra Shanghai e l’Italia come la più importante figura dell’EXPO del 2010 vista la coincidenza con i 400 anni allora dalla sua morte a Pechino, vogliamo oggi celebrare la sua figura adottando uno dei suoi insegnamenti lo scambio di cultura come segno di condivisione dell’amicizia tra i nostri due popoli.


Condividi: