Il gesuita evangelizzatore della Cina, portato in scena dalla Shanghai Theatre Academy sarà al centro di un tour italiano nelle città di Milano, Macerata e Verona. Dopo lo spettacolo al Piccolo Teatro di Milano, Macerata vedrà una tappa del tour il 21 luglio al Teatro Lauro Rossi e Verona il 23 e 24 luglio al Teatro Filarmonico.
Officina Contemporanea è un’associazione culturale con sede a Verona e da alcuni anni attiva anche a fare da ponte tra le due culture italiana e cinese.
In collaborazione con il Centro Studi Li Madou di Macerata (la città che ha dato i natali al grande evangelizzatore gesuita) e all’Associazione Amicizia Xu/Ricci:
E’ un grande esempio questo di cooperazione culturale tra l’Italia e la Cina sotto i buoni auspici e propositi del più grande evangelizzatore dell’Asia e in assoluto il primo promotore del vero senso della ragione come motivo di scambio di valori tra i popoli.
A distanza di 5 anni dalle celebrazioni che lo hanno visto protagonista tra Shanghai e l’Italia come la più importante figura dell’EXPO del 2010 vista la coincidenza con i 400 anni allora dalla sua morte a Pechino, vogliamo oggi celebrare la sua figura adottando uno dei suoi insegnamenti lo scambio di cultura come segno di condivisione dell’amicizia tra i nostri due popoli.