Il Centro Culturale La bottega dell’orefice di Forlì ha presentato il programma della seconda edizione di VIVERE OGGI. Presenti al presente. Un ciclo di eventi iniziato l’11 dicembre con la presentazione del libro su Padre Tiboni e che continua nei prossimi mesi mettendo a tema il valore cultura, la vita di santità, il compito educativo.
Scarica il programma completo del Ciclo sul sito del Centro Culturale
Domenica 11 dicembre alle 21, nel Salone comunale, in Piazza Saffi, 8, con la presentazione del libro di Filippo Ciantia “Padre Tiboni. Uno dei più santi uomini che abbiamo”. Interverrà l’autore.
Domenica 29 gennaio alle 21, Sala Melozzo, in Piazza Melozzo, 8/10, all’interno del sottociclo “Dare la vita per l’opera di un altro”, Letizia Bardazzi presidente dell’Associazione Italiana Centri Culturali, racconterà l’esperienza dei Centri Culturali, in dialogo con alcuni componenti del nostro Centro Culturale don Francesco Ricci.
Domenica 19 febbraio alle 21, “Dare la vita per l’opera di un altro”, testimonianza sulla vita del Servo di Dio Andrea Aziani con Giancorrado Peluso, professore e giornalista e con Gianni Mereghetti, professore e scrittore.
In collegamento sul canale YouTube del Centro Culturale
Domenica 10 marzo alle 21, nel Salone comunale, in Piazza Saffi, 8 “La sfida educativa”, dialogo con Elena Mazzola, presidente della ONG Emmaus di Kharkiv (Ucraina) e direttrice del Centro di cultura europea “Dante” di Kharkiv e con Andrea Severgnini, direttore della Luigi Giussani Hogh School di Kampala (Uganda)