Gennaio 9, 2021
Featured image for “”

Rivedi il video dell’incontro del Centro Culturale Campo della Stella di Cesena con don Ambrogio Pisoni dal titolo “Natale. Dio con noi qui e ora” che si è svolto il 23 dicembre scorso.

Colpiti dalla provocazione del volantone di Comunione e Liberazione, che riprendendo un testo di don Giussani, affermava che “la presenza di Cristo, nella normalità del vivere, implica sempre di più il battito del cuore: la commozione della Sua presenza diventa commozione nella vita quotidiana”, abbiamo pensato come centro culturale Campo della Stella di Cesena di rivolgere l’invito ad un intervento a don Ambrogio Pisoni dell’Università Cattolica di Milano. Ci aveva infatti profondamente colpito l’incisività dei podcast che ogni mattina egli diffonde sulla rete, a partire dal periodo del suo ricovero per Covid.
Lo abbiamo interrogato alla vigila di un Natale inedito chiedendogli di aiutarci a comprendere come poteva riaccadere nel senso etimologico la “commozione” del Natale, cioè l’essere toccati nel profondo dal mistero di Dio che si fa uomo qui ed ora, senza che la la nostra speranza fosse rimandata a quando la situazione sanitaria sarà tornata normale.
(gli amici del Centro Culturale di Cesena)


Condividi: