Torino: Diritti umani e dignità della persona

Maggio 13, 2016
Featured image for “Torino: Diritti umani e dignità della persona”

Il Centro Culturale “Pier Giorgio Frassati” in collaborazione con il Centro Studi “Vasilij Grossman” organizza giovedì, 26 maggio 2016 alle ore 17.30 a Torino, presso il Campus L. Einaudi (Lungodora Siena 100), l’ incontro “Diritti umani e dignità della persona” con l’intervento di Joseph Weiler, Presidente European University Institute-Fiesole (Fi). Saluto di Rosario Ferrara, Direttore della Scuola di scienze giuridiche, politiche ed economico-sociali dell’Università di Torino e introduzione di Michele Rosboch, Università di Torino.
Ingresso libero
Per info: info@centrofrassati.it – www.centrofrassati.it – tel. 0118126601

Dal 24 al 27 maggio sarà esposta nella main hall del campus Einaudi la mostra del prof. Weiler “Momenti di dignità”, realizzata in occasione del Meeting di Rimini 2015. Le foto del prof. Joseph Weiler dicono della condizione dell’uomo. Una condizione complessa e profonda e fatta da Dio. Con la sua fotografia cerca di catturare attraverso l’obiettivo, quel momento di dignità che, al di là della parola, al di là del sorriso, al di là dello sguardo della mente, penetra e indica l’essenzialità della condizione umana.
Da una parte, nella dignità siamo tutti uguali, il re e il suo servo. E allo stesso tempo siamo tutti unici, abbiamo tutti la nostra unicità, che dà l’identità specifica a ogni persona. In questa mostra vedrete il tentativo di catturare questo essenziale della condizione umana,l’eguaglianza e la unicità.

ANTEPRIMA DEI PANNELLI


Condividi: