Pensieri dal Nyokodō di Takashi Nagai
Con prefazione del cardinale Angelo Scola
Amazon 2021. Pubblicazione del comitato Amici di Takashi e Midori Nagai
Rivedi il video di presentazione del libro che si è svolto al Centro Culturale di Milano l’11 novembre 2021 alla presenza del Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo Emerito di Milano di Mons. Joseph Mitsuaki Takami, Arcivescovo di Nagasaki e di Gabriele Di Comite (Tokyo), Presidente dell’associazione Amici di Takashi e Midori Nagai, traduttore del libro con Letture di Giorgio Bonino
Leggi l’articolo di Paola Ronconi su clonline.org
Il Nyokodō è la piccolissima capanna di legno, di soli quattro metri quadrati, che Takashi Nagai ha voluto abitare nel cuore del quartiere di Nagasaki ridotto in cenere dalla bomba atomica. Il ‘Luogo dell’Amore a Se Stessi’. È in quella dimora che egli trascorre gli ultimi tre anni di vita, in ricercata povertà materiale e di spirito, immobilizzato a letto dalla leucemia ma in una corsa inarrestabile alla scoperta di sé e del significato della vita e della morte.
Pensieri dal Nyokodō viene tradotto ora per la prima volta dal giapponese. È l’ultima opera a carattere autobiografico di Takashi Nagai, che raccoglie lettere e brevi scritti, preziosissimi per seguire, in intimità familiare con lui, i suoi passi verso l’incontro finale con Cristo.
Visita il sito Amici di Takashi e Midori Nagai
Acquista il libro