Pensieri dal Nyokodō di Takashi Nagai

Novembre 14, 2021
Featured image for “Pensieri dal Nyokodō di Takashi Nagai”

Pensieri dal Nyokodō di Takashi Nagai
Con prefazione del cardinale Angelo Scola
Amazon 2021. Pubblicazione del comitato Amici di Takashi e Midori Nagai

Rivedi il video di presentazione del libro che si è svolto al Centro Culturale di Milano l’11 novembre 2021 alla presenza del Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo Emerito di Milano di Mons. Joseph Mitsuaki Takami, Arcivescovo di Nagasaki e di Gabriele Di Comite (Tokyo), Presidente dell’associazione Amici di Takashi e Midori Nagai, traduttore del libro con Letture di Giorgio Bonino

Leggi l’articolo di Paola Ronconi su clonline.org

Il Nyokodō è la piccolissima capanna di legno, di soli quattro metri quadrati, che Takashi Nagai ha voluto abitare nel cuore del quartiere di Nagasaki ridotto in cenere dalla bomba atomica. Il ‘Luogo dell’Amore a Se Stessi’. È in quella dimora che egli trascorre gli ultimi tre anni di vita, in ricercata povertà materiale e di spirito, immobilizzato a letto dalla leucemia ma in una corsa inarrestabile alla scoperta di sé e del significato della vita e della morte.
Pensieri dal Nyokodō viene tradotto ora per la prima volta dal giapponese. È l’ultima opera a carattere autobiografico di Takashi Nagai, che raccoglie lettere e brevi scritti, preziosissimi per seguire, in intimità familiare con lui, i suoi passi verso l’incontro finale con Cristo.

Visita il sito Amici di Takashi e Midori Nagai
Acquista il libro


Condividi: