BookCorner #meeting24

Luglio 15, 2024
Featured image for “BookCorner #meeting24”

C’è qualcosa di essenziale che si trova nei libri e non si trova altrove..

L’Associazione Italiana Centri Culturali, partner storico del Meeting per l’amicizia fra i popoli, da sempre contribuisce alla realizzazione della manifestazione riminese attraverso la presentazione di libri e il dialogo con i loro autori o curatori; presentazioni che nelle ultime edizioni sono confluite in una collana di podcast diffusa sulle principali piattaforme alla voce Book Corner 2024.

Anche quest’anno AIC allestirà all’interno dei padiglioni fieristici (C5) uno spazio dedicato alla registrazione in presenza dei nuovi podcast che sarà possibile seguire in diretta. Attraverso i testi e le novità letterarie proposte, insieme a tanti ospiti d’eccezione, si approfondirà il tema della 45° edizione: «Se non siamo alla ricerca dell’essenziale allora cosa cerchiamo?»
«Nei libri c’è la storia dell’uomo, con le sue conquiste e i suoi fallimenti; ci siamo noi, con i nostri sentimenti, sogni, azioni; c’è quell’esperienza simbolica che ci spinge a sviluppare ingegno, fantasia e immaginazione» (Piero Dorfles)

In questa ricerca di ciò che dà senso, prospettiva e compimento alle nostre attese più vere ci accompagneranno, tra gli altri, quest’anno: Franz Kafka, Agostino, Romano Guardini, Francesco Ricci, Lorenzo Albacete, Enzo Piccinini, Fabio Baroncini, Giacomo Tantardini e Luigi Giussani.
Saranno con noi Susanna Tamaro, Mariapia Veldadiano, Silvia Avallone, Antonia Salzano Acutis,  Antonio Socci, Marco Erba, Nello Cristianini, Neri Marcorè, Vincent Nagle, Mons. Massimo Camisasca, Pawel Rytel-Andrianik, Daniele Mencarelli, Francesco Fadigati, Lorenzo Fazzini, Mario Pò, Cesare Cornaggia, Alberto Frigerio, Giulio Maspero, Luca Doninelli, Franco Perrelli e molti altri.

Da luglio e durante i giorni del Meeting nuovi podcast del BookCorner saranno disponibili sul Spreaker e su Spotify e sulle altre piattaforme e diffusi sui Canali Social di #meeting24 e di AIC. (www.centriculturali.org)


Condividi: