New York Encounter

New York Encounter (l'”Encounter”) è un evento culturale pubblico annuale di tre giorni nel cuore di New York City che consiste in conferenze, mostre e spettacoli. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico.

Ogni anno, l’Encounter attrae migliaia di persone di diverse tradizioni e culture, tutte alla ricerca di comprensione reciproca, mutua costruzione e vera amicizia, e tutte interessate a discussioni significative su una vasta gamma di argomenti, tra cui scienza, istruzione, politica, arte, società, economia e religione. Oltre 400 volontari supportano l’Encounter. Tra loro, ci sono molti giovani da tutti gli Stati Uniti e dal Canada che donano gratuitamente il loro tempo.

L’Incontro si propone quindi di testimoniare la nuova vita e la nuova conoscenza generate dalla fede, seguendo l’affermazione di Papa Benedetto XVI secondo cui “l’intelligenza della fede deve diventare intelligenza della realtà”.

Nel perseguire questo obiettivo – e secondo il suggerimento di San Paolo di «esaminare ogni cosa e ritenere ciò che è buono» – l’Incontro si sforza di scoprire, affermare e offrire a tutti espressioni autenticamente umane del desiderio di verità, bellezza e giustizia.

Scopri le edizioni passate 


EVENTI