A Firenze la mostra su Giancarlo Restelli sino al 23 novembre

Novembre 16, 2018
Featured image for “A Firenze la mostra su Giancarlo Restelli sino al 23 novembre”

AIC segnala l’esposizione della mostra itinerante dal titolo “La prima carità al malato è la scienza Giancarlo Rastelli. Un cardiochirurgo appassionato all’uomo“, a Firenze. La mostra del #meeting18 racconta la storia di Giancarlo Rastelli, oltre ad essere quella di uno scienziato riconosciuto in tutto il mondo per i risultati delle sue ricerche cardiovascolari, colpisce più di tutto per l’esaltazione della normalità. Gian, come lo chiamavano amici e colleghi, è stato un medico, un ricercatore brillante, ma soprattutto un grande uomo, umile, guidato da un profondo amore per la vita e da una vocazione sincera, un marito e un padre che ha saputo affrontare la malattia e la morte.
La mostra è nata da un gruppo di studenti di Medicina dell’Università degli Studi di Bologna che si sono imbattuti in modalità diverse nella vicenda umana e professionale di questo straordinario cardiochirurgo. Questa iniziativa nasce dal desiderio di implicarsi con un uomo che attraverso la sua vocazione di medico ha dato tutto e ha scoperto sè stesso, nella speranza che ognuno, rispetto alla sua passione, possa fare lo stesso.

La mostra sarà presentata venerdì 16 novembre a cui parteciperanno Antonella Rastelli, figlia del medico, Paolo Ciliberti, chirurgo pediatrico e Giovanni Lucertini, studente di Medicina a Bologna e curatore della mostra.
La mostra rimarrà esposta sino al 23 novembre 2018 presso il Plesso Didattico Morgagni, Università degli Studi di Firenze

Riferimenti per info e prenotazione
Lucia: 349/0795365
Eleonora: 339/4285517
Facebook: Lista aperta Scienze della Salute Umana

Visita il sito di Meeting Mostre per maggiori informazioni


Condividi: