Appuntamenti Spazio Banterle 2019

Settembre 17, 2019
Featured image for “Appuntamenti Spazio Banterle 2019”

Si consolida anche quest’anno l’intento dello Spazio Banterle di continuare una serie di appuntamenti fortemente vocati alla parola.

Tante storie da raccontare, ascoltare, ricordare e scoprire. Storie di Donne indaffarate e oppresse nel lavoro in fabbrica. Storie di Vincenzine che si guardano e guardano la fabbrica. Storie di viaggi veri o solo immaginati e di pellegrinaggi nella mente. Storie di grandi Milanesi nati altrove. Storie di Amanti delusi o persi felicemente nella immensa architettura degli affetti. Storie di resurrezione e storie di Angeli. Storie di chi non dorme mai e allunga la notte nell’affabulazione. La Storia che non si racconta, la nostra, dove vivono di nuovo queste – e altre – Storie.
Ad aprire la nuova stagione il 28 settembre e 29 settembre e 4, 5, 6 ottobre sarà il debutto milanese dell’intero ciclo di Terra matta, fortunato progetto teatrale di Stefano Panzeri che qui per la prima volta vede la luce nella sua completezza, dal primo al quarto inedito episodio.
Sull’onda del successo della passata stagione, l’11, 12 e 13 ottobre torna anche Gianna Coletti con Le amanti del Testori, per rivivere la bellezza delle protagoniste de “La Maria Brasca”, “L’Arialda” e “La Gilda del Mac Mahon”.
Si prosegue il 18, 19, 20, 25 e 26 ottobre con una nuova lettura scenica di Valerio Bongiorno e Laura Piazza dedicata a Mario Luzi con Libro di Ipazia, un’opera a metà tra mito e storia, poesia e filosofia.
Dino Buzzati apre invece il mese di novembre: l’1, 2, 3, 8, 9, 10 sarà infatti la volta di Paolo Valerio con Poema a fumetti, rivisitazione del mito di Orfeo ed Euridice, lo spettacolo propone una selezione delle oltre duecento tavole disegnate da Buzzati e delle relative didascalie.
Si continua con Alessandra Faiella ne La versione di Barbie, percorso ironico e dissacrante lungo l’itinerario di formazione della donna di oggi, per rompere gli stereotipi e riscoprire la bellezza autentica della propria irripetibile “imperfezione”. In scena il 22, 23, 24, 29, 30 novembre e 1 dicembre.
La prima parte di programmazione si chiuderà con La tregua di Natale – 13, 14, 15 dicembre -, spettacolo scritto, interpretato e diretto da Davide Verazzani, dedicato a un episodio poetico e quasi leggendario, poco noto, avvenuto durante la Grande Guerra.

ORARIO SPETTACOLI
Venerdì ore 20.30 Sabato ore 19.30 Domenica ore 16.30 Lo spettacolo di apertura stagione del 28 settembre andrà in scena alle ore 21.00
BIGLIETTI
On line su www.vivaticket.it
Presso Spazio Banterle negli orari di biglietteria (nei giorni di spettacolo): venerdì 18.30-20.30 / sabato 17.30-19.30 / domenica 14.30-16.30
PRENOTAZIONI
Preferibilmente scrivendo una mail a biglietteria@incamminati.it
Lasciando un messaggio telefonico o inviando un sms al numero 3482656879, cui seguirà conferma della prenotazione
I biglietti prenotati e non ancora pagati devono essere ritirati entro mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
CONTATTI
Spazio Banterle (Centro Culturale di Milano – Largo Corsia dei Servi, 4)


Condividi: