Armonie Giottesche

Maggio 5, 2016
Featured image for “Armonie Giottesche”

Marcelo Cesena sarà disponibile da settembre 2016 a giugno 2017 per promuovere il suo nuovo lavoro, “Armonie Giottesche”, uno spettacolo itinerante e multimediale ispirato al ciclo di affreschi della Cappella degli Scrovegni. Le composizioni per pianoforte sono originali, scritte appositamente per il racconto dell’opera di Giotto. Alla musica si uniscono momenti di prosa recitata e immagini dinamiche degli affreschi per la creazione di un evento unico ed emozionante.

Il pianista e compositore brasiliano Marcelo Cesena visita nel 2015 con alcuni amici la Cappella degli Scrovegni a Padova. L’incontro con i cieli, i volti, le scene di Giotto è una vera e propria rivelazione che scatena la sua vena compositiva. Così Marcelo, con la collaborazione del giovane architetto Filippo Stoppa, ha creato uno spettacolo multimediale dove musiche, immagini e testi raccontano il ciclo padovano di affreschi del pittore fiorentino. Ora l’Associazione culturale Rosmini, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015, e con il contributo di Officina Giotto e Valentini Poliambulatorio Centro Medico, vuole diffondere in Italia e nel mondo questo nuovo modo di raccontare uno dei cicli pittorici più importanti e universalmente noti.

Visita il sito www.concertogiotto.com con informazioni, video e immagini relative al concerto, la pagina Facebook Armonie Giottesche e gli account Instagram @armoniegiottesche e Twitter @giottesche.

Referente organizzativo: Mario Braga cell. 3888539542 mario.bacigalupobraga @gmail.com

Riferimenti tecnici da predisporre in loco a cura del Centro Culturale non previsti nei costi descritti seguentemente: pianoforte Yamaha C7 o equivalente Steinway, proiettore, luci,schermo, microfono, Siae o Suondreef.

Costi: il concerto multimediale prevede a seconda della scelta dei Centri Culturali due modalità con costi variabili:
-VERSIONE MULTIMEDIALE ORIGINALE: (pianista, attore, direttore tecnico) 1500€ +iva+ rimborso spese per il viaggio e l’eventuale pernottamento da definire a seconda della località.
– VERSIONE MULTIMEDIALE RIDOTTA: (pianista) 1000,+iva+ rimborso spese per il viaggio e l’eventuale pernottamento da definire a seconda della località.

BIOGRAFIA DI MARCELO CESENA

Armonie Giottesche, Concerto Auditorium Pollini (Padova, 10 giugno 2016):


Condividi: