Dopo il successo delle scorse edizioni, torna il concorso internazionale di cortometraggi promosso dal Meeting di Rimini in collaborazione con Made Officina Creativa, School of Visual Arts di New York, Accademia di cinema e televisione “Act Multimedia” di Roma, il mensile di cinema Best Movie e Radio Cinema.
Il Meeting Rimini Film Festival intende valorizzare le opere che raccontano e approfondiscono il tema dell’uomo impegnato con la vita quotidiana, svelandone aspetti seri, ironici, drammatici, appassionanti, enigmatici. Al fine di condividere il percorso umano e professionale di ricerca, di scoperta e di giudizio, il Festival offre ai suoi partecipanti momenti di incontro con affermati maestri del settore.
La settima edizione del concorso di cortometraggi offrirà l’opportunità di vincere straordinari premi a chi presenterà un cortometraggio, della durata massima di 10 minuti, entro il 9 Maggio 2014. In palio un soggiorno studio di 10 settimane presso la School of Visual Art di New York, oppure una borsa di studio di un anno presso l’Accademia del Cinema e della Televisione di Cinecittà a Roma o ancora un premio del valore di 1.500 euro!
Segui tutti gli aggiornamenti visitando la pagina Facebook
L’11 giugno alle 18.00 presso la School of Visual Arts di New York si è svolta la proiezione dei corti dei 10 finalisti del concorso internazionale.
L’evento è stato organizzato dal Meeting per l’amicizia tra i popoli, in collaborazione con la School of Visual Arts di New York e il Crossroads Cultural Center di New York.
Approfondimenti : Visita la pagina sul sito del Meeting di Rimini
Per vedere le fotografie dell’incontro clicca qui
I centri culturali che sono interessati a promuovere delle serate con la visione dei corti finalisti del concorso internazionale, contattino la Segreteria AIC