L’Associazione Culturale “Felicita Merati” propone un corso di fotografia avanzato tenuto dal fotografo Raul Iacometti.
Raoul Iacometti, nato a Milano nel 1961, svolge l’attività di fotografo free-lance alternando la ricerca personale al lavoro commerciale nei più diversi settori: reportage di documento e socio-umanitario, industriale, eventi. Le sue fotografie sono pubblicate su riviste e libri, sono utilizzate per calendari e per cover e booklet interni di CD di musicisti italiani e stranieri. Ha ricevuto molti riconoscimenti nei più importanti contest nazionali ed internazionali.
Da qualche anno collabora con l’associazione Felicita Merati e con la Libera Accademia di pittura- tiene corsi di fotografia ed è stato giudice del premio “Eliana Lissoni” In collaborazione con Carlo Magri (sceneggiatore di Zelig e scrittore) ha messo a punto un lavoro dove lo sguardo e la parola si intrecciano, come due modi espressivi che svelano la bellezza.
Dal 2012 sta lavorando al progetto “Green Attitude”, la danza legata al mondo delle piante, utilizzando palcoscenici inediti come serre e vivai per ambientare gli scatti e dal quale sono stati prodotti due spettacoli multimediali.
Tiene corsi base e avanzati di fotografia e workshop fotografici su diverse tematiche tra le quali ritratto, danza, street-photography e iPhoneography.
Sue fotografie fanno parte di importanti collezioni private.
Per maggiori informazione e iscrizioni scrivere direttamente a:
segreteria@associazionefelicitamerati.it