Dalla liturgia vissuta. Presentazione 29/11 ore 21.00

Novembre 10, 2016
Featured image for “Dalla liturgia vissuta. Presentazione 29/11 ore 21.00”

Il Centro Culturale di Milano, Comunione e Liberazione e Edizioni San Paolo organizzano la presentazione del libro di Luigi Giussani dal titolo “Dalla liturgia vissuta. Una testimonianza”, Martedì 29 novembre 2016 alle ore 21.00, presso la sala di via Sant’ Antonio 5, Milano, con la partecipazione di don Julián Carrón, Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, Pier Alberto Bertazzi, Medico e Docente Universitario e mons. Francesco Braschi, Dottore della Biblioteca Ambrosiana. Coordina Letizia Bardazzi, Presidente Associazione Italiana Centri Culturali.

Dalla liturgia vissuta. Una testimonianza di Luigi Giussani, Edizioni San Paolo a cura di Francesco Braschi, ripropone il testo di don Giussani del 1973 nella sua versione originale con un nuovo e ampio apparato di note. In queste pagine don Giussani offre una prospettiva di comprensione e insegna un metodo di lettura capaci di introdurre alla liturgia cristiana così come essa viene vissuta dal popolo di Dio, rispettando pienamente nel medesimo tempo tutta l’ampiezza e la profondità di significato che essa riveste: per la vocazione di ogni fedele e, prima di ogni altra ragione, per la sua stessa natura di opus Dei, di evidenza oggettiva della presenza di Dio quale soggetto della storia.

Ingresso libero, R.S.V.P. info e prenotazioni: 02.86455162 – www.centroculturaliedimilano.it

Intervista a monsignor Francesco Braschi, curatore del volume: «L’approccio esistenziale indica il legame tra i gesti della Chiesa e la nostra vita nel mondo. Ci fa capire chi siamo davvero»


Condividi: