Abbiategrasso (Mi): Dalla mia vita alla vostra

Inaugurazione mostra sulla figura di don Luigi Giussani


Il Centro Culturale Shalom in occasione del X anniversario della morte di don Luigi Giussani ha organizzato la mostra dal titolo “Dalla mia vita alla vostra”, a cura di Comunione e Liberazione.

In questa mostra «ci si incontra» di Gianni Mereghetti (Tracce.it, 02/03/2015) Nel castello del Comune nella Bassa milanese, l’esposizione in 14 pannelli che racconta la storia di don Giussani. Presentarla è stata occasione di amicizia e «correzione». E «un bel modo per prepararsi all’incontro con papa Francesco»
Ad Abbiategrasso, per una settimana, è stata esposta la mostra “Dalla mia vita alla vostra”. Una serie di 14 pannelli che, a dieci anni dalla morte, raccontano e testimoniano l’essenzialità e la vitalità del carisma di don Luigi Giussani. La mostra, allestita nei sotterranei del castello visconteo, è stata il punto di riferimento di una serie di gesti che hanno sfidato a guardare a don Giussani oggi, a scoprirlo vivo. Un aiuto a riconoscere il cammino di educazione che è stato fatto in questi anni e che oggi fa avvertire più presente il padre dell’esperienza di Comunione e Liberazione.
Continua a leggere su Tracce.it



Data

Martedì 24 Febbraio 2015 ore 18:30

Luogo

Sotterranei del Castello Visconteo, Abbiategrasso (Mi)