Breganzona: Uomini nonostante tutto
In collegamento da Mosca, dialogo con Giovanna Parravicini, curatrice della mostra, pubblicista e ricercatrice della Fondazione Russia Cristiana.
La mostra, a cura della Fondazione Russia Cristiana e dell’Associazione Memorial è stata presentata al Meeting di Rimini nel 2022 e sarà allestita a Lugano dal 24 settembre al 1 ottobre 2023 per iniziativa dell’associazione universitaria Student Point e del Centro culturale della Svizzera italiana.
La serata offre l’occasione per riflettere sul grande tema della memoria e per conoscere e condividere una storia che oggi, più che mai, è anche nostra. Vi invitiamo pertanto a partecipare e ad estendere liberamente l’invito ad amici e conoscenti.
L’incontro, che prevede la possibilità di porre domande alla relatrice, si inserisce anche nel percorso di formazione delle guide che accompagneranno i visitatori della mostra in settembre, dando la possibilità a coloro che si assumeranno questo compito di formarsi adeguatamente.
La partecipazione non richiede specifiche conoscenze sull’argomento. Ognuno verificherà in seguito la propria disponibilità a svolgere il compito di guida.
Alla serata sarà possibile acquistare il catalogo della mostra.
Altre informazioni sul sito del Centro Culturale.