Cassano Magnago (Va): Io sono di Gesù

Inaugurazione della mostra su Rolando Rivi


In occasione della Festa della Madonna del Rosario che si terrà a Cassano Magnago il 13 ottobre 2013, il Centro Culturale San Filippo Neri propone la mostra dedicata a Rolando Rivi dal titolo: “Io sono di Gesù. Beato Rolando Rivi, Testimone della Verità.
La mostra sarà esposta per tutta la settimana successiva alla festa presso la sede del Centro in via San Giulio 71 a Cassano Magnago.

L’incontro di presentazione della mostra sarà il 18 ottobre 2013 alle ore 21.00
interverrà
Franco Vignazia, illustratore della mostra

Il 27 marzo 2013 Sua Santità Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto di beatificazione di Rolando Rivi, seminarista martire, ucciso alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Rolando, solo quattordicenne, fu rapito, torturato e ucciso da alcuni partigiani comunisti, che ne odiavano l’attaccamento a Cristo e la continua testimonianza che la sua vita era per gli altri giovani. Il 5 ottobre nel duomo di Modena sarà celebrata la cerimonia di beatificazione.
La mostra illustra la vita, la testimonianza di fede e il martirio di un ragazzo che voleva essere tutto e solo di Gesù e rappresenta un’occasione d’incontro con un testimone, icona dei martiri del XX secolo, che, “innamoratissimo di Gesù”, ci guida a porre Cristo al centro dell’esistenza, anche nelle circostanze più difficili.
La mostra è stata realizzata in occasione dell’evento Meeting per l’amicizia fra i popoli, Rimini, 2013.

Anteprima Pannelli



Data

Domenica 13 Ottobre 2013 ore 10:30

Luogo

Centro Culturale San Filippo Neri, via San Giulio 71, Cassano Magnago (Va)