Como: Persona sotto la maschera. Tutto questo è Marracash
Qual è il vero volto dell’io?
Cosa resta quando la maschera cade?
Chi siamo quando nessuno ci guarda?
Come si fa ad amare ed essere amati?
Sono alcune delle domande che emergono, se non si vuole restare alla superficie, dalla musica di Fabio Rizzo, in arte Marracash, uno degli artisti più stimolanti della musica italiana contemporanea.
Un’indagine senza compromessi sulla nostra identità, chi siamo veramente al di là delle apparenze, sul nostro vuoto interiore, come affrontiamo le nostre fragilità, sull’amore, tra rischi e delusioni, sulle contraddizioni del mondo.
Venerdì 23 gennaio, alle ore 21, presso l’Auditorium comunale di San Fermo della Battaglia, saremo guidati da Carlo Magnoli, docente di Lettere, in un viaggio tra le canzoni del famoso rapper milanese, da Badabum cha cha, il primo grande successo, a Dubbi, un bilancio dei primi quarant’anni dell’artista, da La parola che nessuno riesce a dire, riflessione sulla solitudine e sulla condizione umana, a Io, richiesta di verità che «non ci hanno mai detto».
Sarà un percorso ricco di riferimenti culturali affascinanti, dalla maschera pirandelliana alla disillusione di Bukowski, dalla poesia di Baudelaire al cinema di Bergman, in un intreccio unico di arte e vita.
Ingresso libero.
È POSSIBILE PRENOTARE IL POSTO: compila il modulo sottostante o invia mail a segreteria@ccpaolosesto.it
Approfondisci sul sito del Centro
