Cucciago (Co): Vivere con gratitudine e responsabilità
Il CENTRO CULTURALE LUIGI PADOVESE propone un’uscita a Milano con visita guidata a due chiese gioiello del Rinascimento milanese:
CHIESA DI SAN MAURIZIO AL MONASTERO MAGGIORE, ribattezzata la Cappella Sistina di Milano. Questa “doppia” chiesa contiene un numero eccezionale di opere d’arte realizzate nel XVI secolo, in particolare gli affreschi eseguiti da Bernardino Luini e dai suoi figli
CHIESA DI SAN GIORGIO AL PALAZZO, un luogo ricco di storia e di arte, con la bellissima Cappella della Passione, opera di Bernardino Luini del 1516.
E’ il quarto evento di quest’anno del ciclo “VIVERE CON GRATITUDINE E RESPONSABILITA’”. Una responsabilità che vediamo rischiata anche dall’”uomo rinascimentale” in dialogo con gli elementi della tradizione e nuove spinte al rinnovamento, generate anche e soprattutto da una coscienza religiosa ripensata e riempita di nuovi contenuti. Un uomo, quello di allora, di fronte a un cambiamento d’epoca. Proprio come noi. Ed è con gratitudine che potremo sorprenderci di tanta bellezza che artisti rinascimentali hanno saputo ricercare nel travaglio del cambiamento e nella speranza di una positività per sé e per tutti.
La gita è organizzata per DOMENICA 27 MARZO, nell’intero pomeriggio, con trasferimento in pullman da Cucciago. Max 50 partecipanti. Quota di partecipazione 25 €
Le info dettagliate relative al programma e alle modalità di iscrizione sono sul sito
https://centroculturalepadovese.com/