Firenze: The Economy of Francesco

Una sfida per tutti


Economy of Francesco. Una sfida per tutti.
Dal 19 al 21 novembre si è tenuta ad Assisi la tre giorni dedicata a “The Economy of Francesco”. Un evento straordinario dove moltissimi economisti, accademici, imprenditori, change-makers, under 35 di tutto il mondo, si sono confrontati per farsi parte attiva nel costruire una nuova economia, che miri allo sviluppo integrale dell’uomo. I temi di discussione sono stati moltissimi: la salute, la pace nel mondo, le imprese, l’uguaglianza sociale, cercando di tenere sempre uno sguardo pratico alle proposte.

Papa Francesco, nel suo video messaggio che ha concluso la tre giorni, ha lanciato diversi punti di riflessione, che abbiamo sentito immediatamente non come un semplice richiamo per gli addetti ai lavori, ma una vera e propria sfida alla responsabilità di ognuno.

Per approfondire questa sfida e il messaggio di Papa Francesco il Centro Culturale di Firenze organizza un incontro con alcuni dei protagonisti dell’evento “The Economy of Francesco”:
Stefano Zamagni, Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali,
Alberto Gastaldo Presidente della Cooperativa Energia Positiva
Antonio Magliulo, professore ordinario di storia del pensiero economico nella facoltà di Economia dell’Università degli Studi Internazionali di Roma.

Visita la Pagina Facebook del Centro Culturale di Firenze



Data

Giovedì 17 Dicembre 2020 ore 21:00

Luogo

sui canali YouTube e Facebook del Centro Culturale di Firenze