Genova: Amoris Laetitia
ll Centro Culturale Charles Péguy ha organizzato l’evento “Amoris laetitia”, dialogo con Francesco Braschi. Domande a partire dall’esortazione apostolica di Papa Francesco. L’incontro si è svolto nella forma di una “libera discussione”, intorno a domande, riflessioni, esperienze e problematiche relative ai temi trattati nel libro: amore, relazioni, famiglia, educazione, fecondità.
L’incontro ha inteso costituirsi non tanto come una presentazione di un documento, ma come un momento di dialogo, in cui i partecipanti hanno portato un contributo personale, attraverso le proprie esperienze e domande, generando così un arricchimento di comprensione su temi attuali e decisivi per la vita di ogni uomo.
Francesco Braschi è Dottore della Biblioteca Ambrosiana e Direttore della classe di Slavistica dell’Accademia Ambrosiana. È membro della Congregazione del Rito ambrosiano e della Commissione diocesana per l’Ecumenismo e il Dialogo della Diocesi di Milano. È co-direttore del Progetto di traduzione in lingua russa moderna dell’opera omnia di S. Ambrogio, nato dalla collaborazione tra la Biblioteca Ambrosiana e l’Università Umanistica Ortodossa San Tichon (Mosca). Collabora stabilmente con l’Associazione Russia Cristiana.
VEDI IL VIDEO DELL’EVENTO