Paderno Dugnano (Mi): I Santi della porta accanto
La Mostra: I santi della porta accanto, sarà esposta dal 5 al 10 novembre
La mostra in presenza – composta da una trentina di pannelli accativanti anche nella proposta grafica – presenta giovani “testimoni della fede”: storie fra loro molto diverse ma tutte significative e affascinanti per l’oggi.
Un percorso che in cinque sezioni
– Sulle orme dei giganti di ieri
– Santità nel quotidiano
– Vivere con fede la malattia
– Martiri della missione
– Credenti di diversi continenti
offre la possibilità ai visitatori di confrontarsi con volti di persone che nella loro vita non hanno fatto cose fuori dal comune, ma hanno vissuto fino in fondo l’Incontro che ha permesso loro di guardare la realtà con occhi nuovi.
Una mostra viva, che lascia un segno in tanti e genera occasioni di bene davvero imprevedibili.
Inaugurazione il 4 novembre presso la Chiesa dei SS Nazaro e Celso in Paderno Dugnano con la presenza di Don Alberto Frigerio e la testimonianza di Paola Cevasco mamma di Marco Gallo uno dei giovani testimoni della fede presentati nella mostra che nel suo ultimo giorno di vita sul muro accanto al suo letto scriveva vicino al crocifisso: “Perchè cercate tra i morti colui che è vivo?”
“Tutti siamo chiamati ad essere santi vivendo con amore e offrendo ciascuno la propria testimonianza nelle occupazioni di ogni giorno, lì dove si trova”. (Papa Francesco – Esortazione apostolica “Gaudete et Exsultate)