Padova: Lettera tra cielo e terra



L’Associazione Culturale Rosmini segnala la presentazione del libro “Lettere tra cielo e terra” di Ricardo Reyes Castillo (Cantagalli, 2012). Perché, per essere cristiani, è necessario andare a Messa? Questo interrogativo, posto da un cattolico non praticante all’amico sacerdote durante una cena, è il fil rouge del libro di Ricardo Reyes Castillo .
Don Ricardo Reyes si rivolge a credenti e non, in un percorso sorprendente e di facile lettura, per aiutarli a riscoprire l’esperienza eucaristica della Messa e la bellezza di Dio.
«Non è un saggio di teologia», spiega, «ma dodici lettere scritte in un linguaggio accessibile, nelle quali, attraverso episodi personali e passi della Bibbia, si cerca di spiegare la Messa: un atto di culto ancora e sempre presente, ma del quale si è finito per dimenticare il senso e che troppo spesso è vissuto solo come un rito scollato dalla vita quotidiana».

Ricardo Reyes dal 2003 è presbitero della diocesi di Roma. Ha conseguito il dottorato in Sacra Liturgia presso il Pontificio Istituto Liturgico di Sant’Anselmo a Roma. Attualmente svolge il suo ministero pastorale nella parrocchia di San Basilio a Roma.
(Associazione Culturale Rosmini)



Data

Lunedì 15 Dicembre 2014 ore 21:00

Luogo

Centro Congressi A. Luciani, Padova