Padova: Sub Tutela Dei
L’Associazione Culturale Antonio Rosmini , la Libera Associazione Forense ed il Centro Studi Rosario Livatino, stanno organizzando il progetto “Sub Tutela Dei: il Giudice Rosario Livatino”, che prevede diversi eventi e l’allestimento della mostra che racconta la vita del giudice Rosario Livatino, ucciso in un agguato da esponenti mafiosi della stidda di Agrigento il 21 settembre del 1990, lungo la strada statale Caltanisetta-Agrigento, mentre si dirigeva al lavoro.
INCONTRO INTRODUTTIVO
Il primo evento del progetto sarà l’incontro introduttivo alla mostra che si terrà Sabato 04 Marzo 2023 alle ore 16.30 presso il Seminario Maggiore di Padova.
Con questo incontro si vuole introdurre il partecipante alla mostra e raccontare la vita del giudice Rosario Livatino attraverso delle testimonianze di chi lo ha conosciuto nella vita professionale e/o nella vita privata. Per tale motivo interverranno:
– dott. Giovanbattista Tona, consigliere della Corte d’Appello di Caltanissetta
– avv. Paolo Tosoni, avvocato penalista e curatore della mostra
– dott. Salvatore Insenga, cugino di Rosario Livatino
Ingresso libero e disponibilità di parcheggio interno, fino ad esaurimento posti, con entrata da via Seminario n. 7
ESPOSIZIONE DELLA MOSTRA
La mostra “Sub Tutela Dei: il Giudice Rosario Livatino” sarà allestita gratuitamente dal 22 Marzo al 04 Aprile presso il Palazzo di Giustizia di Padova, in via Niccolò Tommaseo, 55.
Gli orari di apertura saranno dal Lun al Ven dalle 09.00 alle 18.00 ed il Sab dalle 9.00 alle 13.30. E’ necessario prenotare la propria visita tramite l’applicazione che sarà disponibile sul sito www.rosminipadova.it.