Torino: Omaggio a Ezio Bosso
Parlare di musica e bellezza a proposito di Ezio Bosso, non è impresa ardua, proprio grazie alla capacità comunicativa del grande Musicista torinese, che in ogni occasione ha cercato di svelarcene il nesso. La sua apertura disincantata e spesso carica di stupore nei confronti di ciò che la musica suscita e rivela, ha permesso ad un vasto pubblico il superamento di schemi e cliché che impediscono o ostacolano l’avvicinarsi ad una espressione artistica di cui tutti possono comprendere il significato. Tutta la musica in modo misterioso è accessibile ed appartiene al cuore intimo di ogni uomo, di qualunque cultura o stato sociale egli sia. Nessuno può farne a meno tanto che essa è sempre esistita.
In quanto suoi fortunati concittadini, abbiamo il privilegio di ascoltare chi in qualche modo lo ha conosciuto personalmente, ed avere perciò la possibilità di cogliere aspetti che spesso non vengono presi in considerazione poiché è vasto il campo di incidenza sulla cultura musicale che Ezio ha avuto ed ha tutt’ora.
Per accedere alla sala è necessario prenotarsi al seguente link: https://polodel900.secure.force.com/eventi?IdEvt=a0C6N0000004tBK
Interverranno:
Tommaso Bosso, nipote di Ezio Bosso e Direttore Buxus Edizioni
Oscar Giammarinaro, musicista mod Statuto
Modera:
Carmine La Vecchia (direttore artistico Associazione F. Schubert).