Udine: Tracce di Misericordia, nelle periferie, verso Oriente

Visita guidata


Seconda tappa del ciclo “Tracce della Misericordia a Udine” dal titolo: “Nelle periferie, verso Oriente”. Per meglio comprendere cosa voglia dire la Misericordia che Papa Francesco ci invita a vivere, in questo Anno Santo il Centro Culturale “Il Villaggio” propone di scoprirne alcune tracce nella nostra città, tracce lasciate da chi ci ha preceduto e che possono aiutare noi a viverla oggi.
La seconda tappa di questo percorso vuole esplorare le tracce della Misericordia proprio nelle periferie (in cui Papa Francesco ci invita ad andare), nelle nostre periferie. Dai tempi antichi alle epoche più recenti la Chiesa nei luoghi più marginali e fra la gente più emarginata si è proposta come presenza concreta della Misericordia del Signore.
La visita, guidata da Giorgio Lorenzon, con la collaborazione di Daniele D’Arrigo, di don Roberto Gabassi e dei Salesiani del Bearzi, inizierà alle ore 15.30 a San Gottardo, continuerà al Sacro Cuore e si concluderà al Bearzi alle 18.30, per chi vuole con la Messa.

E’ gradita la prenotazione, anche se non obbligatoria, entro venerdì 4 novembre via mail a info@ilvillaggio.org oppure telefonando al 339/7397016



Data

Sabato 05 Novembre 2016 ore 15:30

Luogo

Ritrovo presso Chiesa di San Gottardo, via Cividale, Udine