Varese: Premiazione Concorso
Settanta studenti delle scuole superiori di tutta la provincia di Varese—Istituti Tecnici, Licei, Scuole Professionali—hanno partecipato al Concorso, producendo elaborati di varia natura e fattura, con tecniche diversissime, con indubbio impegno e grande creatività, elaborati che la Giuria sta valutando con la dovuta attenzione e competenza.
La premiazione sarà preceduta dall’intervento di Uberto Motta. docente di Letteratura Italiana presso l’Università di Friburgo
Il Concorso “Cielo e terra nella Divina Commedia” fa parte del Progetto DANTE PER TUTTI, ideato e organizzato dal Centro culturale Massimiliano Kolbe in partenariato con il Comune di Varese, con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Al Progetto hanno attivamente collaborato: Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, Associazione di promozione sociale e culturale “Ammira” – Varese, Associazione “Fra Sacro e Sacro Monte” – Varese, Centro culturale “San Carlo Borromeo” – Luino, Centro culturale “T. Moro” – Gallarate; Scuole Rezzara – Busto Arsizio.
Il Progetto ha inoltre ottenuto il patrocinio della Provincia di Varese e dei Comuni di Bisuschio, Castellanza, Gallarate, Gavirate, Gazzada Schianno, Gorla Minore, Laveno Mombello, Luino, Saronno, Sesto Calende.