Fidenza: A place to be

Aprile 26, 2018
Featured image for “Fidenza: A place to be”

Il Comune di Fidenza in collaborazione con le Associazioni aderenti al progetto CONVILAB “Processo di partecipazione attiva per la crescita e la conoscenza tra popoli e culture”, ha organizzo una serie di eventi rivolti alle scuole e a tutta la cittadinanza, volti alla riflessione sulle tematiche dell’integrazione, della conoscenza tra culture, all’ascolto di esperienze di protagonisti dei processi migratori e di nuove cittadinanze, dal titolo “Fidenza: A place to be”. Una settimana di incontri, mostre, storie per una comunità che guarda al futuro.

Dal 4 all’11 maggio, presso i locali Ex Liceo, sarà allestita la mostra “Nuove Generazioni – I volti giovani dell’Italia multietnica”, organizzata con la collaborazione di Meeting Mostre – International Exhibition Service Srl di Rimini, una mostra composta da pannelli rigidi e supporti audio/video che raccontano il percorso di vita delle nuove generazioni multietniche. La mostra sarà inaugurata venerdì 4 Maggio alle ore 17:00, presso il piano terra e il primo piano dei locali dell’Ex Liceo, interverranno il Sindaco e la curatrice della mostra Alessandra Convertini.

Da sabato 5 a venerdì 11 maggio, sarà aperta tutte le mattine dalle ore 08:00 alle 13:00 e i pomeriggi di sabato 5, domenica 6, martedì 8 e venerdì 11, dalle ore 15:00 alle 19:00.

Inoltre nei pomeriggi indicati verranno svolte le seguenti attività:
Sabato 5 Maggio, ore 15:00, GIOCHI DAL MONDO (animazione per bambini) a cura delle Associazioni (Parco Matteotti)
Sabato 5 Maggio, ore 17:00, CONCERTO VOCALE CORO ELYKIA (Cortile del Municipio o Teatro Magnani in caso di pioggia)
Domenica 6 Maggio, ore 18:00, PROIEZIONE FILM MY NAME IS ADIL (Mycinema di via Mazzini c/o Ex Macello)
Martedì 8 Maggio, ore 17:00, HOPE: 4 DONNE, 4 STORIE DI IMPEGNO E SPERANZA Testimonianze Femminili (Ex Liceo)
Venerdì 11 Maggio, ore 17:00, SECONDE GENERAZIONI A CONFRONTO – I VOLTI DEL FUTURO Testimonianze (Ex Liceo)

SCARICA LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA COMPLETO


Condividi: