“Guardini educatore” di Carlo M. Fedeli

Marzo 23, 2018
Featured image for ““Guardini educatore” di Carlo M. Fedeli”

AIC segnala l’uscita del libro “Guardini educatore” di Carlo M. Fedeli (Pensa Multimedia, 2018). Con il passare del tempo, la figura e l’opera di Romano Guardini si rivelano sempre più come uno dei momenti più intensi e profetici della storia dell’educazione nel Novecento. Questo saggio è concepito come una visione d’insieme, che introduce alla conoscenza, alla ricezione e al vaglio di un’esperienza educativa di proporzioni eccezionali, sviluppatasi per oltre cinquant’anni: un’esperienza della quale hanno potuto partecipare e fruire, prima in Germania, poi in Europa, varie generazioni di giovani – a cominciare da quelle che si sono affacciate alla vita e al mondo nei decenni più tragici e convulsi del secolo scorso.

A dicembre 2017, Reinhard Marx, arcivescovo di Monaco e Frisinga, ha aperto il processo di beatificazione per il teologo e filosofo della religione Romano Guardini, di cui ad ottobre, ricorreranno i 50 anni dalla morte.

L’autore, Carlo M. Fedeli, del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino, si è reso disponibile a presentare il libro.

Per le disponibilità alle presentazioni ed altre informazioni contattare la Segreteria di AIC

DISPONIBILE ISBN: 978-88-6760-535-4
Autore: Carlo M. Fedeli
Nr. pagine: 180
Anno: 2018
Formato: 17.00 x 24.00 cm


Condividi: