Happening a Rho (Mi): “Tutta la vita chiede l’eternità”

Settembre 13, 2018
Featured image for “Happening a Rho (Mi): “Tutta la vita chiede l’eternità””

AIC segnala il 14° Happening dell’Associazione “Vita e Destino” che si svolge a Rho (Mi) dall’8 al 22 settembre dal titolo “Tutta la vita chiede l’eternità“. La frase è di una canzone di Adriana Mascagni che gli organizzatori così spiegano: “Tutti noi vogliamo essere felici, desideriamo una positività e una pienezza della vita pur dentro fragilità e limiti, vorremmo che ciò a cui teniamo di più duri per sempre”.

Dopo il primo incontro “Il limite è la nostra forza” con Guido Marangoni e la sua storia con Anna, la piccola figlia affetta da sindrome di down, raccontata anche nel libro “Anna che sorride alla pioggia”., la manifestazione promossa da adulti che a Rho vivono l’esperienza di Comunione e Liberazione, continua in diversi luoghi della città di Rho e della zona proponendo una serie di appuntamenti a carattere culturale, alcuni insieme ad altre associazioni del territorio. Molteplici e diverse le tematiche affrontate: dalla disabilità all’arte e alla fede, dalle carceri ai 50 anni dal ’68 e ai giovani.

Mercoledì 12/9 alle ore 21 presso l’Auditorium dei Padri Oblati la presentazione di Annachiara Izzo e don Gaetano Brambilla curatori della Mostra “Raffaello-il vero, il bello, il giusto” che, promossa dal Centro di Solidarietà e dai Padri Oblati con l’adesione dell’ Associazione Vita e Destino, sarà esposta fino al 30 settembre in Santuario.

Sabato 15/9 l’Happening aderisce al Pellegrinaggio a piedi Rho – Corbetta proposto dal Centro di Solidarietà DÌ Rho, Caritas cittadina e Padri Oblati giunto alla sua decima edizione. Il gesto inizierà alle ore 16 con la Messa al Santuario di Corbetta.

Lunedì 17/9 alle ore 21 al CentRho ci sarà l’incontro “Dall’amore nessuno fugge”, la singolare esperienza delle APAC in Brasile, le carceri senza carcerieri“. Interverranno: Simone Luerti magistrato, Giuseppe Di Masi avvocato, Maria Teresa Ferla referente per la Psichiatria giudiziaria dell’Asst Rhodense.

Giovedì 20/9
alle ore 21 all’ Auditorium dei Padri Oblati” l’incontro a 50 anni dal ’68: “Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l’uomo felice” Interverranno Jesùs Carrascosa di Comunione e Liberazione; Lorenzo Strik Lievers, già deputato al Parlamento italiano ed europeo nelle liste Radicali; Luciano Pero, tra i promotori del Movimento Studentesco; Francesco Magni, curatore della mostra sul ’68 al Meeting di Rimini 2018.

Infine sabato 22/9 la festa al Molinello Play Village di Rho. Alle ore 16.15 performance e dialogo con l’artista Francesco Zavatta. Alle 18.30 l’incontro: “La voce unica dell’ideale: una possibile unità tra giovani e adulti”. Interverranno: Don Josè “Pepe” Claveria, Rettore Sacro Cuore Milano; Paola Molesini, Dirigente scolastico Lice Scientifico Majorana Rho; Michele Monopoli, Dirigente scolastico Liceo Classico Beccaria Milano; Paolo Massaron e Melissa Polo, studenti. Dopo la cena insieme chiuderà la serata l’intrattenimento musicale con la “Compagnia della musica”.


Condividi: