“Chissà com’è invece il mondo visto da te” è il titolo dell’edizione del 2017 della manifestazione “Happening dei Giovani”, che si svolgerà venerdì 23 e sabato 24 giugno a Modena, presso il Parco Amendola.
Fin dal suo esordio l’happening si è presentato come una festa di carattere popolare della durata di più giorni, con musica, sport e testimonianze di esperienze vive di diversa provenienza culturale.
È una festa nella città e per la città: l’Happening in questi anni ha affrontato diversi temi cruciali, in un libero dialogo, con personalità del mondo del lavoro, dell’istruzione, della politica, dell’arte e della scienza: testimoni all’opera che vivono, nei rispettivi ambiti, in modo interessante il tema proposto. Parallelamente si sviluppa il lato ricreativo e di intrattenimento: gli stand gastronomici, da sempre uno dei punti irrinunciabili della festa, sono un luogo di ristoro e di amichevole conversazione; mentre le serate, con gli spettacoli musicali e i comici, sono l’essenza della festa stessa che coinvolge i protagonisti dello spettacolo in veste del tutto nuova.