Il Giubileo con SPIRTO GENTIL

Dicembre 8, 2015
Featured image for “Il Giubileo con SPIRTO GENTIL”

In occasione della proclamazione del Giubileo Straordinario della Misericordia, Spirto Gentil sottolinea l’opportunità di valorizzare tre brani del suo repertorio, per aiutare a vivere pienamente la Grazia di questo evento.
Giovan Battista Pergolesi, Stabat Mater. Attraverso il dolore di Maria, il mistero della morte e resurrezione di Cristo viene comunicato come abbraccio presente ora: fac ut ardeat cor meum.
Wolfgang Amadeus Mozart, Messa dell’Incoronazione. La liturgia vissuta intensamente dal giovane salisburghese ci conduce a meditare il disegno misericordioso e salvifico del Mistero: Agnus Dei … miserere nobis
Sergej Vasil’evic Rachmaninov, Vespri. Il Dio creatore dell’universo diventa vicino grazie alla mediazione della Vergine, che ha partorito il Salvatore. Per questa azione redentrice, oggi è possibile ripetere di fronte al bambino: ora lascia che il tuo servo vada in pace.

Le tre proposte offrono l’opportunità di una guida all’ascolto per aiutarsi a condividere le intuizioni che don Giussani ci ha lasciato, frutto della sua costante opera di educazione alla fede.
È possibile, dove esistano le condizioni, prevedere e programmare esecuzioni dal vivo.

Iniziativa a cura di Pierpaolo Bellini, PERFORMINGARTS

Contatta la Segreteria AIC per organizzare un evento


Condividi: