La Mostra di Avsi al Meeting: Generare bellezza

Luglio 13, 2014
Featured image for “La Mostra di Avsi al Meeting: Generare bellezza”

Generare bellezza. Nuovi inizi alle periferie del mondo. AVSI è al Meeting con una mostra a cura dello scrittore irlandese John Waters, ricca di video e ricostruzioni del lavoro in Kenya, Ecuador e Brasile.

Tra le periferie del mondo, cui si riferisce Papa Francesco, ci sono i luoghi più poveri del pianeta, dove miseria, guerra e fame sopraffanno la dignità della persona. Queste situazioni, le diseguaglianze, l’emarginazione e l’estremo disagio interrogano la fede.

In questo momento in cui il dibattito internazionale sullo sviluppo è piuttosto vivace, specie a fronte di una crisi che ha messo in ginocchio l’Europa, la mostra “Alle periferie del mondo. Dignità e sviluppo” intende presentare esperienze in cui la fede incide sulla realtà fino ad offrire risposte a queste grandi sfide. Il percorso, che sarà arricchito da video e ricostruzioni, racconterà in particolare le esperienze del lavoro della Fondazione AVSI in Kenya, Ecuador e Brasile.

La mostra si propone di rispondere, attraverso esempi ed esperienze, ad alcune domande chiave: quali sono i fattori che generano sviluppo? Come si può realmente incidere su una realtà come quella dell’estrema povertà di popoli apparentemente lontani ma ormai così vicini?

Segui gli aggiornamenti sul lavoro per la mostra e guarda le foto del backstage sul profilo Twitter di AVSI:


Condividi: