E’ in libreria il libro-intervista scritto dall’editorialista della Stampa Andrea Tornielli che uscirà in 84 paesi. “Il nome di Dio è Misericordia”, edizioni PIEMME, è il frutto di un colloquio fra Andrea Tornielli e Papa Francesco iniziato nel luglio scorso dopo pochi giorni dal viaggio in Ecuador, Bolivia e Paraguay. Un’ intervista che ha fatto emergere il cuore di Francesco e il suo sguardo alla luce dei temi della misericordia e del perdono annunciati nell’ Anno Santo straordinario.
“Spero che il Giubileo straordinario faccia emergere sempre di più il volto di una Chiesa che riscopre le viscere materne della misericordia e che va incontro ai tanti ‘feriti’ bisognosi di ascolto, comprensione, perdono e amore”.
Il libro è stato presentato dal Segretario di Stato cardinale Pietro Parolin e da Roberto Benigni . La presentazione è stata moderata da padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede. Poi la testimonianza Zhang Agostino Jianqing. Rivedi il video della presentazione sul sito di TV2000
Leggi «La Misericordia che mi è accaduta» di Zhang Agostino Jianqing su Tracce.it
Leggi la recensione al libro di Davide Perillo