L’intervista del vaticanista Usa John Allen a don Julián Carrón

Luglio 19, 2017
Featured image for “L’intervista del vaticanista Usa John Allen a don Julián Carrón”

CARRÓN: «SE NON PENSIAMO CHE FRANCESCO SIA LA CURA È PERCHÉ NON CAPIAMO LA MALATTIA»
Il Papa e il cammino della Chiesa nel «cambiamento d’epoca» che viviamo. A pochi giorni dall’uscita della traduzione inglese de La bellezza disarmata, sul sito Comunione e Liberazione clonline.org è possibile leggere la traduzione dell’intervista del vaticanista Usa John Allen alla guida di CL (da “Crux”) di John L. Allen e Ines San Martin 21.06.2017

Anche se molti cattolici, in particolare quelli più conservatori, trovano spesso papa Francesco un po’ provocatorio per il sistema, il responsabile dell’influente movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione afferma che se non pensiamo che il Papa sia la cura, è perché non capiamo la natura della malattia che ci troviamo ad affrontare nel mondo secolarizzato della post-modernità.

Meglio di molti altri, probabilmente, don Julián Carrón, succeduto al carismatico sacerdote italiano don Luigi Giussani alla guida dell’influente movimento di Comunione e Liberazione, il cui bacino naturale è quello del mondo cattolico più conservatore, ha compreso che papa Francesco può rappresentare una scossa per il sistema.
Per questo è un fermo sostenitore di Francesco, e insiste nell’affermare che se non pensiamo che questo Papa sia la cura, è perché non capiamo la natura della malattia che ci troviamo ad affrontare nel mondo secolarizzato della post-modernità.

«A volte non capiamo certi gesti del Papa perché non capiamo fino in fondo le implicazioni di ciò che egli definisce un “cambiamento di epoca”», ha detto Carrón a Crux lunedì scorso…Continua a leggere…


Condividi: