Lo spettacolo “I Miserabili” a Perugia

Novembre 5, 2018
Featured image for “Lo spettacolo “I Miserabili” a Perugia”

AIC segnala la messa in scena dello spettacolo teatrale “I Miserabili” di Victor Hugo, adattamento teatrale di Luca Doninelli a Perugia, presso il Teatro Morlacchi a Perugia da mercoledì 7 a domenica 11 novembre 2018.

I Miserabili, millecinquecento pagine che appartengono alla storia non solo della letteratura, ma del genere umano. Un’opera capace di parlare al nostro tempo: “Non c’è stata una giornata delle prove – evidenzia Franco Però – in cui per sistemare una battuta, per cercare una parola non ci si sia imbattuti in concetti universali, pensieri che toccano il mondo di oggi, la nostra società.” La storia di Jean Valjean, di Fantine, Cosette, Javert, dei Thénardier, di Gavroche, Eponine, di Marius e di tutti gli altri studenti rivoltosi, è ripercorsa con l’intento di restituire appieno il significato, il colore e l’emozione di questa sterminata “sinfonia”. Importante e appassionato è l’apporto degli interpreti che danno vita a questi immensi personaggi, a partire da Franco Branciaroli che definisce il “suo” Jean Valjean: “Uno strano santo, una figura angelico-faustiana. Il ritratto di un’umanità che forse deve ancora venire”.

con Franco Branciaroli
e con (in o.a.) Alessandro Albertin, Silvia Altrui, Filippo Borghi, Romina Colbasso, Emanuele Fortunati, Ester Galazzi, Andrea Germani, Riccardo Maranzana, Francesco
Migliaccio, Jacopo Morra, Maria Grazia Plos, Valentina Violo
regia Franco Però
scene Domenico Franchi
costumi Andrea Viotti
luci Cesare Agoni
musiche Antonio Di Pofi
produzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia
CTB Centro Teatrale Bresciano – Teatro De Gli Incamminati


Condividi: