L’attuale momento storico è caratterizzato da una profonda crisi: si sgretolano modelli di convivenza e l’altro, il diverso, il tutto ciò che viene da fuori appare come una minaccia. L’uomo, invece, ha bisogno dell’altro per condividere desideri, progetti, fatiche, sacrifici, paure, dolori: per scoprire la verità di sè e del mondo.
Ma come è possibile guardare chiunque altro in modo nuovo, non semplicemente tollerando il diverso, ma intravvedendo e scommettendo sul fatto che “tu sei un bene per me”?
Questo è l’interrogativo a cui cercherà di dare risposta attraverso mostre, spettacoli, tavole rotonde, testimonianze dal 19 al 25 agosto il Meeting di Rimini.
Nei tre giorni di preMeeting di Loano (Sv) che si svolge da venerdì 07 a domenica 10 luglio 2016, presso il Giardino dei Principi, saranno anticipati questi temi, raccontando storie di integrazione e di perdono, facendo festa, mettendo in luce la bellezza di relazioni che vorremmo nostre. Augurandoci che a tutti, come a noi, venga voglia di scoprire il Meeting di Rimini per intero.