“Papi in soggettiva”, la mostra alla Triennale di Milano

Ottobre 5, 2017
Featured image for ““Papi in soggettiva”, la mostra alla Triennale di Milano”

AIC segnala la mostra “‘Papi in soggettiva” visitabile sino al 18 ottobre alla Triennale di Milano. Oltre 100 i pannelli e più di 300 i materiali esposti in un percorso multimediale, tra scatti di scena, fotogrammi e documenti anche inediti. Due le sezioni espositive: la prima, ‘I papi e il cinema’ si sviluppa tra “sequenze di storia”, da Leone XIII a Francesco, produzioni oltre Tevere e sguardi cinematografici, tra cui quelli di Olmi e Wim Wenders. Nella seconda, ‘I papi nel cinema’, si scoprono i modi usati dal cinema e dalla tv per la messa in scena del corpo e della figura del Papa.

La mostra è a cura della Fondazione Ente dello spettacolo, presieduta da monsignor Davide Milani, e ha il patrocinio della Segreteria per le Comunicazioni della Santa Sede, del ministero dei Beni culturali, Cei, Diocesi di Milano e Centro sperimentale di cinematografia, con il contributo della Regione Lombardia.
(http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2017/10/02/papi-in-soggettiva-alla-triennale_01112dd3-9497-4661-b697-cd48457b3cde.html)

Approfondimenti
Leggi “Papi in soggettiva. I pontefici, il cinema, l’immaginario”, l’intervento all’inaugurazione della Mostra di mons. Dario Edoardo Viganò – Prefetto
Segreteria per la Comunicazione (Milano, 2 ottobre 2017)


Condividi: