#StandTogether per dare voce ai cristiani

Ottobre 12, 2016
Featured image for “#StandTogether per dare voce ai cristiani”

Nasce una piattaforma digitale inclusiva ed ecumenica #StandTogether per dare voce a tutti i cristiani che vivono in situazioni di discriminazione o persecuzione in particolar modo in Medio Oriente, che intende sottolineare allo stesso tempo il fondamentale valore rappresentato dalla libertà religiosa. Segui l’hashtag #StandTogether e visita il sito http://allstandtogether.com/it/

Il progetto nasce dall’incontro tra diverse istituzioni interessate a rafforzare una cultura del dialogo e della pace attraverso un’azione di condivisione della straordinaria testimonianza che arriva dai luoghi dove le minoranze religiose, cristiane e di altre religioni, vivono in situazioni drammatiche.

Lungi dal voler creare qualcosa di nuovo o dal tentare di sostituirci alle molteplici realtà che si occupano di questo tema, desideriamo offrire uno spazio comune a tutti questi soggetti per valorizzarne il lavoro e amplificarne la voce.

Il pensiero che lavorando insieme si possa guadagnare una maggiore diffusione è alla base della cooperazione tra il Centro Internazionale di Comunione e Liberazione, l’agenzia televisiva Rome Reports, la Fundación Promoción Social de la Cultura e l’Associazione ISCOM, ideatori del progetto.

Concretamente, il progetto si articola attorno a tre attività principali:

Produzione di reportage e servizi televisivi in italiano, inglese e spagnolo a cura dell’agenzia televisiva RomeReports, specializzata nella copertura informativa del Vaticano e che lavora con canali televisivi in più di 20 paesi nel mondo.

Raccolta e rilancio di notizie e storie provenienti da agenzie, associazioni, enti o varie realtà già attive sul tema in questione. I contenuti verranno pubblicati in diversi formati (video, testi, immagini).

Coinvolgimento di individui e comunità cristiane, nonché entità pubbliche e private rilevanti per lo scopo del progetto, nei paesi e nelle regioni coinvolte, condividendone testimonianze, immagini, dichiarazioni, scritte o in formato video.

TWITTER @standtogether__
FACEBOOK @standtogetherproject


Condividi: