A Poggioraso (Mo) dal 16 al 21 luglio 2016 si svolgerà la IV edizione della Summer School con Tat’jana Kasatkina, voluta e organizzata dall”Istituto “G.Luosi” di Mirandola (MO) e l’Associazione Diesse – Didattica e innovazione scolastica, e che avrà come oggetto di lavoro il romanzo “Delitto e castigo” di F.M. Dostoevskij. La Summer School offrirà ai partecipanti la possibilità di vedere in piena applicazione il metodo da soggetto a soggetto e la capacità di lettura e di dialogo con il testo che esso introduce, lavorando per sei giorni sotto la diretta guida della prof.ssa Kasatkina, attraverso lezioni magistrali, attività seminariali, momenti di studio e lavoro individuale o di gruppo.
Ai partecipanti, appartenenti a diversi ambiti professionali e provenienti da vari luoghi d’Italia e anche dall’estero, sarà proposto di lavorare sul romanzo Delitto e castigo di F.M. Dostoevskij.
Tat’jana Kasatkina è il Direttore del Dipartimento di Teoria della letteratura presso l’ Accademia Russa delle Scienze e dirige la Commissione di studio di Fedor Dostoevskij, creata otto anni fa presso l’Accademia. Dello scrittore russo ha curato una raccolta di opere in nove volumi. Nel 2012 ha curato la mostra per il Meeting di Rimini “È Cristo che vive in te. Dostoevskij. L’immagine del mondo e dell’uomo: l’icona e il quadro”.
Richiesta di partecipazione alla Summer School tramite il sito www.ilmondoparla.com