“In questo tempo così particolare, in questo anno così particolare, vivremo certamente un Natale particolare. Non mi riferisco alle “regole di comportamento”, dettate sia dalla situazione oggettiva, sia dai decreti che di questa situazione vorrebbero essere la soluzione. Gesù nasce ancora, nasce anche quest’anno, nasce oggi, proprio in questa situazione, dentro la realtà di queste giornate, scandite ancora dai bollettini sanitari, segnate dalle gravi preoccupazioni economiche di moltissime famiglie, attraversate dalla paura, caratterizzate da una speranza che pare farsi sempre più debole. La nascita di Gesù, allora come oggi, è un dono. Per qualcuno, come per i pastori di quel tempo, un dono inaspettato, per altri un dono atteso”.
E’ questo il «Biglietto di Natale» di Guido Mezzera che con Paolo Merli ha realizzato un eBook che raccoglie gli appunti delle due ondate della Pandemia pubblicate sulle pagine social de i Canzonieri.
Un dono, il cui grazie può prendere la forma di una libera donazione al Banco Farmaceutico.
Chi apprezza questo E-book può devolvere il proprio piccolo contributo a questa realtà così importante, che si prende cura di coloro che spesso sono costretti a scegliere se acquistare del cibo o le medicine indispensabili.
Per un’erogazione liberale …
Iban del Banco Farmaceutico: IT 23 J 03110 02400 001570013419
Causale: Un libro per il Banco Farmaceutico
P.S. – Ricordatevi di indicare la causale correttamente, poiché, in sua assenza, Banco Farmaceutico non saprebbe la ragione della donazione.