Buccinasco (Mi): La bellezza disarmata



Comunione e Liberazione e “Il Circolino” in collaborazione con Rizzoli hanno organizzato la presentazione del libro “La bellezza disarmata” di Julián Carrón (Rizzoli, 2015).

Sono intervenuti

don Stefano Alberto, Docente di Teologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Loenzo Ornaghi, Presidente ASERI – Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali, Università Cattolica del Sacro Cuore

Ha coordinato
Alessandro Tuzzi, Responsabile Comunione e Liberazione di Buccinasco (Mi)

Cronaca dell’incontro
Leggi “L’esperienza di vita adeguata per vivere” di Luca Castellin (Tracce.it, 04/12/2015)
La nebbia era bassa sulla strada. Il freddo, a causa dell’umidità, abbastanza pungente. Quella di mercoledì 2 dicembre sarebbe stata proprio una serata da passare in casa, cenando con amici, leggendo un buon libro, oppure semplicemente guardando la tv. Invece, le sagome di molte auto, avvolte nella nebbia, affollavano la strada su entrambi i lati. Tanto che, dopo aver parcheggiato, occorreva fare qualche centinaio di metri a piedi per raggiungere l’Auditorium di via Fagnana 6 a Buccinasco. Perché così tante persone radunate in una tranquilla zona residenziale di questo paese alle porte di Milano?

La risposta è semplice. L’incontro di presentazione de La bellezza disarmata, il primo libro di Julián Carrón, da quando, dieci anni fa dopo la morte di don Giussani, ha assunto la guida di CL. Una presentazione affollata, tanto che non si trovava un posto libero fra i trecento disponibili. L’obiettivo della serata non era soltanto quello di presentare un volume, bensì, come ha ricordato Alessandro Tuzzi, responsabile della comunità di CL a Buccinasco, quello di «offrire il contributo di un’esperienza di vita a chiunque sia alla ricerca di ragioni adeguate per vivere». Ma, di fronte al «malessere» della nostra cultura, al crollo di tutte le evidenze e le certezze, quale contributo offre l’opera di Carrón?
Continua a leggere su Tracce.it



Data

Mercoledì 02 Dicembre 2015 ore 21:15

Luogo

Auditorium Fagnana, via Fagnana 6, Buccinasco (Mi)