Gessate (Mi): Lazzaro vieni dentro

Il Centro Culturale San Mauro e Gessateatro in prosa presentano lo spettacolo dal titolo “Lazzaro vieni dentro”, mistero allegro di Giampiero Pizzol, con Carlo Pastori e Marta Martinelli, regia di Carlo Rossi.
Nei Vangeli, Lazzaro è protagonista della più drammatica e straordinaria avventura che un uomo abbia mai vissuto: trascorrere quattro giorni nel regno delle ombre. E poi tornare “di qua”, grazie al miracolo del suo amico Gesù.
Lo spettacolo, attraverso un doppio registro, comico e drammatico, vuole essere lo specchio in cui questa antica vicenda si riflette e ci riflette con tutte le domande che ora e sempre ci portiamo dentro.
Perché se morire è difficile risorgere non è affatto semplice!
Il testo di Giampiero Pizzol, interpretato da Carlo Pastori nella parte di Lazzaro e da Marta Martinelli nel ruolo di Marta, racconta l’umanità e la tenerezza del rapporto tra loro e con la sorella Maria (presente solamente in forma di voce), e fa emergere l’umanità della figura di Cristo, che si incarna nella sua l’amicizia con Lazzaro.
Lo spettacolo, vincitore della seconda edizione del Bando I Teatri del Sacro, con debutto a Lucca nel mese di settembre 2011, è affidato alla regia di Carlo Rossi, attore della Filarmonica Clown e del Teatro De Gli Incamminati.
(Centro Culturale San Mauro)