Giussano (MB): Suor Faustina, la Santa della Misericordia

Incontro con don Gianluca Attanasio


Il Centro Culturale “Gaudì” in collaborazione con la Comunità Pastorale San Paolo, con il patrocinio del Comune di Giussano promuove la rassegna “Incontro con l’autore 2016”, con il sottotitolo “nascere un’altra volta…”. In qualche modo e in varie occasioni il desiderio di “ri-nascere” insorge in ogni uomo…dopo un grave errore o nell’ottusità del quotidiano, nasce in tutti il desiderio di una vita diversa : più piena, più bella, più felice. Questo è possibile?
Gli ospiti che interverranno, anche grazie alla propria professione, hanno saputo raccogliere ed esprimere nei propri scritti o leggere nell’opera di grandi autori, esperienze e narrazioni capaci di dare un contributo di risposta a questa domanda.
Tre momenti non solo, o non innanzitutto, di presentazione di “libri”, ma, in dialogo con il pubblico, veri e propri “Incontri” con Autori di oggi o del passato o con i protagonisti delle esperienze descritte.

Nel terzo ed ultimo appuntamento Gianluca Attanasio (autore del volume “Suor Faustina. La santa della Misericordia, Edizioni Messaggero Padova 2015) darà una chiave di lettura dei ricchi diari di Santa Faustina Kowalska che “è stata e sarà sempre una finestra che ci permette di affacciarci sull’infinita misericordia di Dio, insegnandoci a guardare con speranza a noi stessi e al mondo”.
Introduce e modera Giuseppe Proserpio, dirigente scolastico.



Data

Martedì 03 Maggio 2016 ore 21:15

Luogo

Sala Don Caccia, via d’Azeglio 32, Giussano (MB)