Lugano: Eugenio Corecco

La grazia di una vita


Il Centro Culturale di Lugano è lieto di invitare alla presentazione della biografia EUGENIO CORECCO. La grazia di una vita curata da Antonietta Moretti e pubblicata recentemente per le edizioni Cantagalli.
L’evento, promosso dalla Fondazione Mons. Eugenio Corecco, Vescovo di Lugano, in collaborazione con la Facoltà di Teologia di Lugano, offrirà l’opportunità di approfondire la conoscenza di questa figura che – come afferma Angelo Scola nella prefazione al libro – «con i suoi studi e soprattutto con la sua vita di fede, ha dato un contributo, ancora in buona parte da esplorare, al diritto, alla teologia e alla pastorale del XX secolo».
Il ruolo fondamentale svolto da monsignor Corecco in diversi ambiti della vita pubblica ticinese verrà messo in luce nel corso della serata grazie alle testimonianze di Antonietta Moretti, autrice della biografia, René Roux, rettore della Facoltà di Teologia di Lugano, Ernesto William Volonté, vice-presidente della Fondazione Mons. Eugenio Corecco, Vescovo di Lugano e Renzo Respini, consigliere di Stato emerito. Il dialogo sarà moderato dal giornalista Michele Fazioli.

In diretta Pagina You Tube del Centro



Data

Giovedì 25 Marzo 2021 ore 18:30

Luogo

In diretta Pagina You Tube del Centro