Macerata: Dalla primavera di Praga agli estremi confini della Terra

Incontro su V. Havel e don Ricci


“Dalla Primavera di Praga fino agli estremi confini della terra: V. Havel e don F. Ricci, due protagonisti della storia del ‘900 accomunati dalla passione per l’uomo”. Vaclav Havel, dissidente, protagonista della “Rivoluzione” di Praga e Presidente della Repubblica Ceca, e Don Francesco Ricci, il cui impeto missionario lo ha portato a percorrere le strade del mondo “gettando la semente a larghe mani nel cuore di tanti giovani” (Giovanni Paolo II), hanno fatto della passione per la verità dell’uomo il motivo di ogni loro azione.
Colpiti dalla straordinarietà di questi due personaggi e delle loro opere, abbiamo chiesto a due giornalisti che li hanno conosciuti, Alessandro Rondoni e Luigi Geninazzi, di parlarci di loro, perché queste due testimonianze possano essere un aiuto a risvegliare la libertà di ognuno di noi a muoversi per ciò che veramente abbiamo a cuore.
Da questo nasce la proposta dell’incontro a cui vi invitiamo, desiderosi di cogliere insieme, nella situazione di crisi e di confusione in cui siamo, questa sfida e occasione.
(Daniela Fabiani, Associazione Centro Nuova Cultura Macerata)



Data

Martedì 14 Febbraio 2012 ore 21:15

Luogo

Sala conferenze Hotel Claudiani, via Ulissi 9, Macerata