Milano: Giornata Mondiale della Poesia

Concerto per sole voci poetiche


Il Centro Culturale di Milano in collaborazione con “Pordenonelegge” per la Giornata mondiale della Poesia per il ciclo di incontri “Poesia al … Largo” a cura di Francesco Napoli e Alessandro Rivali

L’espressione poetica ha da sempre rivestito, nella civiltà dell’Uomo, un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo fra le culture e le generazioni, nella comunicazione di un messaggio di pace e di conoscenza dell’Essere.
Al Centro Culturale di Milano, che da tempo dedica grande attenzione alla poesia nelle sue ricerche e programmi, con giovani e grandi autori, torna la seguita edizione del Concerto per sole voci poetiche che anche quest’anno è inteso a ricordare la Giornata Mondiale della poesia, istituita dall’Unesco nel 1999.
Nella serata, con una prima assoluta di inediti letti da giovani protagonisti della poesia italiana contemporanea, sul palco si cimenteranno i poeti della collana Lietocolle-Pordenonelegge.
Accompagnati da Francesco Napoli e Alessandro Rivali, i poeti si alterneranno sul palco per un incontro di letteratura e dialogo.

Voci poetiche

Roberto Cescon, Pordenone
Tommaso Di Dio, Milano
Francesca Serragnoli, Bologna

Coordinano
Francesco Napoli e Alessandro Rivali



Data

Martedì 21 Marzo 2017 ore 18:00

Luogo

Centro Culturale di Milano, Largo Corsia dei Servi 4, Milano