41012 Carpi (Mo)
La Vita ci Sorprenda!
L’occhio leale si accorge che l’uomo non è solo menzogna, tornaconto ed opportunismo: può essere generoso nella difficoltà economica, operoso ed infaticabile nella ricostruzione, persino religioso nell’esperienza del dolore. Strano mistero la speranza, direbbe Charles Peguy. Cos’è che muove l’io a raccogliere le proprie risorse, a rialzarsi e a ricominciare?
E c’è di più. Ancora più sorprendente è incontrare qualcuno che ti sfidi, come Papa Francesco, a vivere con gioia la fatica quotidiana, quella di tutti i giorni, quella che “taglia le gambe” poiché è sempre uguale, apparentemente sterile ed insignificante per la storia del mondo. Ma come non ridestarsi nell’animo quando con docile tenacia invita i giovani a “desiderare cose grandi”?
Ebbene, solo il miracolo di incontrare un uomo che rimane tale, qualcuno che non ha abdicato alla speranza può conservarci uomini nelle nostre grandi e misere fatiche, solo la sorpresa della vita stessa che inaspettatamente ci invade, può custodire la nostra nobile tensione ad essere felici.
EVENTI

Carpi (Mo): Dopo il Covid

Carpi (Mo): In compagnia di una luce gentile
Carpi (Mo): Lavoro, la persona è la chiave vincente

Carpi (Mo): La politica, dimensione essenziale della convivenza civile

Carpi (Mo): Ciò che rende migliore la vita e la società è ..

Modena: Manzoni. Una notte illuminata

Maranello (Mo): I colori della Misericordia

Modena: Nessuno quando parte….

Modena: The spark of Joshua

Carpi (Mo): La festa più pazza del mondo

Maranello (Mo): La Sagrada Familia e Gaudì

Modena: Vita di don Giussani

Carpi (Mo): L’ultima cima

Carpi (Mo): La storia non ci ha insegnato nulla?
